Base Rotante BR1
Base rotante per svolgitore statico a defilare per matasse di peso fino a Kg 1.000
Applicabile a tutti i nostri svolgitori statici modello SV2
Diametro interno matassa 300 mm min
Diametro esterno matassa 1.000 mm max
Altezza matassa fino a 1.500 mm
Questo accessorio può essere applicato facilmente su tutti i nostri svolgitori statici modello SV2 anche di produzione precedente.
La base rotante BR1 permette di far ruotare la matassa di filo posizionata su di essa per lo svolgimento.
Consente di eliminare completamente, o di ridurre al minimo, la torsione che si genera nel filo durante le fasi di svolgimento statico, riducendo sensibilmente gli inceppamenti del filo in particolare modo quando si devono bobinare fili ad alto carbonio o fili crudi. L’uso di questa base rotante consente di aumentare la velocità di bobinatura, aumenta la produttività complessiva e la qualità di avvolgimento delle bobine finite in quanto il filo presenta minori tensioni residue causate da torsioni e risulta anche più rettilineo.
La base rotante BR1 è un’unità totalmente autonoma e indipendente sulla quale è possibile regolare come si desidera sia il senso di rotazione che la sua massima velocità di lavoro ed inoltre un sistema completamente automatico provvede a sincronizzare la velocità di rotazione della base stessa in maniera proporzionale rispetto alla velocità di uscita del filo.
Sulla base rotante BR1 possono essere montate le matasse standard di peso fino a 1 ton. con foro libero oppure direttamente matasse complete di baderna centrale.
Caratteristiche Tecniche Generali
- Tensione di alimentazione standard trifase 400V 50Hz (altre a richiesta)
- Movimentazione della base rotante con motoriduttore comandato da inverter
- Comandi in bassa tensione 24V DC
- Utilizzo del cestello centrale asportabile standard per SV2 per facilitare il caricamento della matassa
- Unità con carrucole regolabili ed encoder di lettura della velocità del filo
- Supporto quadro elettrico con piastra di fissaggio a pavimento